Post più popolari

Pagine

forme

forme
digital dance

verso il fiume con la luna di a.rachesi

verso il fiume con la luna di a.rachesi
verso il fiume con la luna

venerdì 14 marzo 2008

antipasto mare???

di solito vi presentano,striscie di seppie,qualche vongola,sedano, e polipi,fatela a casa e vedrete che si può fare di meglio.
insalata di mare x 2 pers.
due seppie pulite , cotte e tagliate.
un calamaro,idem
due etti di gamberi freschi(puliti e passati in padella con olio x 1 mnt.)
2 etti di vongole(batterle nel lavandino,passarle sotto l'acqua,smuoverle bene)
poi passarle in padella con olio exvg,aglio intero (poi si tira via).
chiuderle con coperchio x 8 mnt, spegnere il fuoco.
sedano,tagliato,ravanelli a fettine, olive verdi denocciolate,
mettere in zuppiera un pò di sale iodato,spremere un limone,girare con la forchetta, finchè il sale si scioglie,poi aggiungere il pesce preparato, girare bene,mischiandolo,farla riposare in frigo,poi mettete il sedano,ravanelli a fettine e olive.se volete completare l'opera, mettete accanto due ostriche(crude o fatte aprire in padella).
le cozze o (mitili) si possono aggiungere se si ha la pazienza di farle aprire in padella grande con coperchio(cottura 18 mnt) avete letto bene,18,poi le aprite una x una le mettete in fila su una teglia da forno ,e preparate in tazza,dela pan grattato,parmigiano,prezzemolo,pepe,sale origano,mischiate e poi spargete il compsto sui mitili, accendete il forno,o il grill, versate un filo d'olio e poi mettete in forno, x 3mnt. un bel piatto ovale con al centro una lattuga tagliata fine.
con questa insalata , dopo, potete passare a pere e parmigiano,un gelato di limone alla fine,il vino un pinot g. bene, buon appetito e buona serata a tutti antonio.

Nessun commento: