Post più popolari

Pagine

forme

forme
digital dance

verso il fiume con la luna di a.rachesi

verso il fiume con la luna di a.rachesi
verso il fiume con la luna

venerdì 21 marzo 2008

il radicchio rosso di chioggia o treviso

il radicchio che trovate al mercato o al supmc, e quello di chioggia o il rosso a foglia lunga, come la lattuga,quello di treviso ormai diventato solo x benestanti(tanto ne fanno poco) ok volevo dire che quello che trovate al mercato o al supmc.
à il valore nutrizionale della vitam.b9 facilita la circolazione vascolare(cuore) e ha un basso valore calorico(x me favorisce la diuresi se coniugato con cipolla trifolata e un spicchio d'aglio)oltre al sapore,x chi cucina e si diverte a farlo x i sapori che può dare, magari insieme a un bicchiere di buon bianco secco.
ancora non tutti hanno capito(credo)l'importanza di fare un buon piatto di pasta , che ormai e conosciuta in tutto il mondo,ma non eseguita alla stessa maniera,provate nei diversi ps e sarete subito di ritorno in italia, molti , quando arrivano qui trovano sapori piu intensi e diversi, e la confessione è sempre quella, ma non la fanno cosi !! in italia è un'altra cosa,magari esclusa qualche cheo cucina che ancora non ha preso le abitudini del centrosud,nel quale prevale l'abitudine di saltare in padella la pasta nella salsa preparata prima,tirandola giù 2 mnt prima, cosa che fanno qui anche nelle trattorie,infatti la ricetta più semplice ma famosa anche x il cuore e sempre quella !!(aglio,olio,peperoncino, e pezzemolo tritato fine) il trucco ? mettere l'olio,(solo exvg d'oliva) in padella , farlo scaldare, mettere l'aglio tritato fine a coltello, e il peperoncino)il prezzemolo si trita a coltello e si mette alla fine,ma questo si fà nel tempo di cottura della pasta , che si tira giù 2 mnt. prima.(spaghetti) si mette in padella calda e si salta(si gira) 2 mnt,poi si mette il prez. e si mangia, bevendo il frascati secco. provare,dopo potret seguire altri consigli di come fare x svegliareil vostro palato.x questa mattina stop! buona spadellata a tutti ciao. antonio

Nessun commento: